Skip to main content

Condizioni di vendita

Titolare del trattamento dei dati


Applicazioni


Queste condizioni di vendita devono essere applicate in tutte le consegne, servizi, offerte e dichiarazioni di accettazione di Sbrocca S.r.l. Devono essere applicate in modo esclusivo. Le condizioni generali non valgono se non sottoscritte da Sbrocca S.r.l. In caso di forniture regolari e continue, queste condizioni valgono per qualsiasi transazione, anche se non espressamente indicato. Ordini, dichiarazioni di accettazione, accordi collaterali, emendamenti, aggiornamenti e qualsiasi modifica saranno considerati effettivi soltanto se in forma scritta.

Prezzi


I prezzi indicati in fattura sono quelli concordati ed accettati dal cliente in base alla conferma d'ordine di Sbrocca S.r.l. I prezzi concordati fanno riferimento al listino in vigore alla data della conferma d'ordine. In mancanza di indicazione dei prezzi nell'ordine e in conferma d'ordine valgono quelli indicati in fattura.

Conclusione contratto, modifica ordini, cancellazioni


In mancanza di accordi o particolari indicazioni, le offerte di Sbrocca S.r.l. non sono vincolanti e quindi sono senza impegno. Un contratto diventa valido dopo che esso è stato confermato da Sbrocca S.r.l. in tutte le sue condizioni. Sono possibili modifiche all'ordine soltanto se il cliente paga tutte le spese che la modifica comporta. Se il cliente cancella un ordine senza un motivo, Sbrocca S.r.l. ha il diritto di reclamare un compenso per danni pari al 70% del valore della merce ordinata a condizione che l'annullamento avvenga entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna.

Termini di consegna, scadenze, consegne parziali, ritardi, clausole di forza maggiore


Date di consegna o scadenze indicate da Sbrocca S.r.l. ma non esplicitamente concordate con il cliente non sono vincolanti. Sbrocca S.r.l. può effettuare consegne parziali in caso di ritardi. Il cliente può reclamare un compenso per danni causati da un ritardo nella consegna del materiale, se tale ritardo è dovuto a negligenza da parte di Sbrocca S.r.l. In caso di negligenze di poco conto, la responsabilità deve essere limitata ai danni prevedibili a conclusione del contratto e tipici del contratto. Sbrocca S.r.l. non è responsabile dei ritardi nelle consegne quando Sbrocca S.r.l. riceve la merce ordinata in ritardo o non la riceve dal suo fornitore. Sbrocca S.r.l. si riserva il diritto di effettuare consegne parziali fino ad esaurimento dell'ordine. In presenza di cause di forza maggiore, fallimenti di fornitori, scioperi, rivolte, ordinanze governative che impediscono temporaneamente a Sbrocca S.r.l. di consegnare i prodotti ordinati alle scadenze richieste, queste ultime devono essere prorogate in base alla durata dell'impedimento. Se tale impedimento dura più di 12 mesi, entrambe le parti hanno diritto di recedere dal contratto.

Pagamento, ritardo nei pagamenti, ritenute, compensi


Il pagamento della merce deve avvenire secondo le condizioni indicate in conferma o in fattura. Ritardi nei pagamenti sono soggetti all'applicazione degli interessi commerciali. Non sono ammessi arrotondamenti o deduzioni non autorizzati sul saldo della nostra fattura. Se il cliente non esegue il pagamento, Sbrocca S.r.l. ha il diritto di richiedere gli interessi di mora del pagamento dell'insoluto scaduto. Il cliente può far valere il diritto di ritenzione rispetto ai reclami derivati da relazioni contrattuali non contestate e definite da sentenza esecutiva. Un controreclamo del cliente è quindi ammissibile solo se definito da una sentenza esecutiva.

Modalità di pagamento


Il pagamento del valore delle merci deve essere effettuato presso il domicilio di Sbrocca S.r.l. Pagamenti fatti in altri luoghi e non pervenuti nei termini non potranno costituire prova di pagamento avvenuto. Il pagamento fatto con assegni circolari e/o bancari è a rischio e pericolo del cliente.

Limitazione di proprietà


La merce venduta rimane d'esclusiva proprietà del fornitore fino a completo esaurimento delle clausole contrattuali. Nel caso la merce sia già stata venduta o impiegata dal cliente la proprietà sarà sempre in vigore fino al pagamento della stessa.

Difettosità, garanzie e resi


La merce consegnata viaggia sempre a rischio e pericolo del cliente anche se il trasporto è a carico del fornitore. Il cliente dovrà provvedere ad assicurarsi la merce contro ogni rischio di danno durante il trasporto di furti o di manomissioni della merce stessa o altri danneggiamenti. Il cliente dovrà provvedere a comunicare i danni o le difettosità della merce stessa entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, tuttavia non oltre i termini di legge previsti. Garanzia: i prodotti sono garantiti per le loro caratteristiche funzionali secondo le caratteristiche e i valori indicati dal fornitore sulle proprie schede tecniche in vigore all'atto dell'ordine. Piccoli difetti che non pregiudichino la funzionalità del prodotto (difetti minori) non rientrano nella clausola di garanzia. La merce resa può essere accettata da Sbrocca S.r.l. solo se è stato riconosciuto chiaramente il difetto. Il cliente può richiedere il risarcimento dei danni ed il rimborso delle spese soltanto se il difetto è di responsabilità di Sbrocca S.r.l. come definito dal punto 10 delle condizioni di vendita. Qualsiasi reclamo per difetti sui materiali non previsto al punto 8 è escluso.

Software


Per quanto riguarda i software valgono le condizioni di licenza dei rispettivi prodotti.

Responsabilità, Prescrizione dei diritti


Sbrocca S.r.l. sarà responsabile di danni causati da essa o da persone alle dipendenze di Sbrocca S.r.l. per grave negligenza nell'adempimento degli obblighi scritti sul contratto. La responsabilità di Sbrocca S.r.l. sarà limitata a danni prevedibili in contratto, quindi per casi di leggera negligenza nell'adempimento degli obblighi considerati secondari, il cliente è tenuto a notificare immediatamente a Sbrocca S.r.l. il danno per il quale essa è responsabile e Sbrocca S.r.l. deve prenderne nota. La responsabilità di Sbrocca S.r.l. relativamente alla qualità e solidità della merce in caso di dolo, danni fisici e difetti dei prodotti in base a quanto definito dal Product Liability Act non è influenzata da regolamentazioni precedenti. Il periodo di garanzia è quello definito a termine di legge. Gli interventi in garanzia e la sostituzione parziale o totale dei prodotti è a carico del fornitore. Gli interventi effettuati fuori garanzia sono a totale carico del cliente.

SOX, responsabilità, prescrizioni e limitazioni di fornitura


Il cliente non può impiegare la merce ordinata ad usi non consentiti dalle leggi in vigore in particolare per la produzione di armi distruttive o convenzionali. Egli è inoltre obbligato a non fornire i prodotti a paesi inclusi nella Boycott List indicata dall'ONU o in liste antiterrorismo di paesi singoli e di organismi sovrannazionali. Il non rispetto di dette clausole sarà oggetto di risoluzione immediata del contratto senza alcun riconoscimento di danni.

Foro competente


In caso di non osservanza delle clausole contrattuali o di litigi il fornitore potrà adire la via legale indicando come foro competente il foro di Grosseto, se non verrà trovato un accordo extragiudiziale.